caratteristiche alga spirulina

Quali sono le caratteristiche dell’alga spirulina?

La spirulina è un’alga unicellulare tipica delle acque salmastre. Molto diffusa in America Centrale, fino al Sedicesimo secolo è stata alla base dell’alimentazione delle civiltà pre-colombiane; dopo l’invasione spagnola, le testimonianze diventano sempre più rare, probabilmente a causa del prosciugamento dei bacini idrici a opera dei coloni per favorire l’insediamento urbano di tipo occidentale e le attività agricole.

Estremamente apprezzata come integratore alimentare, oggi l’alga spirulina viene coltivata in tutto il mondo in vasche aperte e i maggiori produttori sono Cina, Taiwan, Pakistan, Bangladesh, Grecia, Birmania, Cile, Thailandia, India, Italia e Stati Uniti.

Caratteristiche dell’alga spirulina

L’alga spirulina deve il suo nome alla forma stretta e allungata, che ricorda quella di una spirale. È un organismo unicellulare e presenta un colore verde scuro per via della presenza di clorofilla. A livello nutrizionale, la spirulina è ricca di proteine, lipidi e amminoacidi essenziali, nonché di proprietà antiossidanti.

Grazie a queste interessanti peculiarità, l’alga spirulina è una preziosa alleata nella prevenzione dell’invecchiamento precoce e delle malattie neurodegenerative e nella lotta contro l’osteoporosi, la pressione bassa, il morbo di Chron e la celiachia.

In ultimo, ma di certo non meno importante, grazie alla consistente presenza di fenilanina, questa speciale alga aiuta a ridurre il senso di fame, per cui si configura come un ottimo integratore per le diete dimagranti.

Spirulina Fit l’integratore amico della dieta

Come abbiamo visto, l’alga spirulina è ricca di proprietà benefiche per il corpo e un’alleata davvero preziosa per il processo di dimagrimento. In commercio, quest’alga si trova nelle erboristerie in polvere, ma questo formato può essere piuttosto scomodo per un’assunzione regolare e continuativa, specie fuori casa.

La soluzione è affidarsi a un integrato come Spirulina Fit, il migliore in commercio: grazie al pratico formato in compresse e al packaging discreto, Spirulina Fit sta tranquillamente in tasca o in borsa e le compresse possono essere assunte – al bisogno – solo con l’aiuto di un bicchier d’acqua.

Perché scegliere Spirulina Fit?

Grazie alla combinazione di alga spirulina e di estratti di Gymnema – una pianta rampicante tipica delle aree tropicali Spirulina Fit è il migliore alleato contro il grasso corporeo e la fame nervosa: la spirulina aumenta il senso di sazietà e di benessere generale, mentre la Gymnema contribuisce ad accelerare il metabolismo di grassi e carboidrati e a controllare la fame nervosa.

Gli effetti di Spirulina Fit si rivelano in quattro azioni combinate volte al miglioramento del metabolismo e a un sano dimagrimento:

  1. Accelera il metabolismo: l’alga spirulina riattiva il metabolismo, permettendo di bruciare calorie anche a riposo;
  2. Migliora il ciclo dei grassi: l’azione combinata dei componenti aiuta a bruciare più rapidamente i grassi assunti;
  3. Migliora l’assimilazione dei carboidrati: l’assunzione regolare di Spirulina Fit limita l’assimilazione e favorisce lo smaltimento dei carboidrati, andando a favorire il deficit calorico necessario per perdere peso;
  4. Elimina la fame nervosa: grazie alla presenza della Gymnema, la fame nervosa viene controllata e ridotta fino a diventare un lontano ricordo.

Se tutto questo non fosse sufficiente, la formulazione di questo rivoluzionario integratore è completamente naturale, non testata sugli animali e pensata per ogni esigenza alimentare di tipo medico, etico o religioso: Spirulina Fit è adatto a qualunque tipo di dieta onnivora, pescetariana, vegetariana, vegana, crudista.

Iniziare il percorso di dimagrimento con Spirulina Fit è davvero semplicissimo: nel sito Spirulinafit.it è presente un form da compilare con i propri dati, una volta inviati, si verrà contattati da un operatore specializzato avrà cura di rispondere a qualunque domanda sul prodotto, confermare i dati e avviare la pratica di spedizione.

Al momento del contatto con l’esperto, non verrà richiesto alcun codice per il pagamento, che avverrà direttamente al corriere al momento della consegna per tutelare il ricevente; la spedizione, inoltre, è completamente gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *