ragazzo con borraccia termica

Borraccia termica: materiali, vantaggi e 5 migliori modelli sul mercato

La borraccia termica (o bottiglia termica) è un contenitore per liquidi molto resistente che permette la conservazione delle bevande alla loro temperatura iniziale. Alcune di esse vengono progettate per mantenere una temperatura o calda o fredda, la maggior parte però è adatta a entrambe. Ne esistono moltissime tipologie e spesso non è facile scegliere quella che potrebbe essere la migliore bottiglia termica per le proprie esigenze.
Alcune delle caratteristiche che le differenziano sono estetiche e quindi dovranno essere considerate in base al proprio gusto personale, altre invece riguardano l’aspetto tecnico e quindi i materiali con i quali sono prodotte, la dimensione e quindi la capacità di contenere una certa quantità di liquido.
Quello che però è comune a tutte le borracce termiche è la loro comodità e praticità. Un contenitore di questo tipo è infatti paragonabile a una bottiglia riutilizzabile, la quale avrà numerosi aspetti positivi che andremo a scoprire insieme tra poco.

Perché acquistare una bottiglia termica


Se ne avete sentito parlare ma ancora non siete convinti se possa essere un ottimo acquisto, vediamo insieme agli esperti di Borracciatermica.net tutti gli aspetti positivi di questo articolo cercando di scoprire come scegliere la miglior borraccia termica tra le tante presenti sul mercato.

Il maggior vantaggio di avere una bottiglia termica è proprio quello di avere le proprie bevande sempre alla temperatura desiderata, calda o fredda in base alla stagione e al gusto personale. Immaginate quanto possa essere piacevole durante l’estate avere a propria disposizione acqua sempre fresca, invece di ritrovarsi a doverla sorseggiare tiepida, se non addirittura calda. O in pieno inverno, quando è molto freddo e si necessita di qualcosa per scaldarsi, non sarebbe meraviglioso un thè caldo da portare sempre con sé? Tutto ciò è possibile grazie a questo contenitore unico nel suo genere e molto apprezzato da tantissime persone.

Un’altra motivazione molto interessante che ci spinge all’acquisto di questo articolo è che grazie all’utilizzo di una bottiglia riutilizzabile si riduce notevolmente l’inquinamento ambientale, evitando infatti di consumare ogni giorno una nuova bottiglietta di plastica.

La borraccia termica può essere utilizzata in numerose situazioni. Essa è perfetta durante le attività sportive di ogni genere ma può essere sfruttata ogni giorno per portare sempre con sé le proprie bevande preferite.

 

Materiali con i quali vengono realizzate le borracce termiche

 

Le borracce termiche possono essere realizzate con diversi materiali, anche se il più diffuso e probabilmente il preferito di molti rimane sempre l’acciaio. Tra i suoi vantaggi abbiamo la resistenza che renderà una bottiglia in acciaio più durevole nel tempo rispetto a quelle in altri materiali. Altra caratteristica positiva è che essa non assorbirà gli odori e i sapori delle varie bevande che si metteranno all’interno quindi se la utilizzeremo come bottiglia in acciaio per acqua non rischieremo che essa possa prendere il sapore della bibita bevuta precedentemente.

Un altro materiale molto diffuso per la creazione delle bottiglie termiche è la plastica. Questi contenitori risulteranno leggeri e solitamente meno costosi rispetto agli altri.
Altre alternative sono le borracce in vetro, le quali risultano però molto delicate e pesanti, in silicone e in alluminio.

 

Come scegliere la miglior borraccia termica

 

Se state pensando di acquistarla ma non sapete come scegliere la miglior borraccia termica in commercio, ecco alcuni suggerimenti per trovare la bottiglia riutilizzabile più adatta a voi. Dovrete considerare prima di tutto l’utilizzo che ne farete, per sapere se indirizzarvi verso un genere più o meno costoso. Dovrete prestare attenzione al materiale con il quale è stata prodotta e alle dimensioni delle quali avrete bisogno. Un ultimo consiglio è quello di prestare attenzione al rapporto qualità-prezzo e confrontare più modelli facendo una ricerca online per verificare se sono presenti offerte interessanti. A volte infatti si trovano le migliori borracce termiche in offerta e sarebbe un peccato lasciarsele scappare.

 

Le 5 migliori borracce termiche sul mercato

 

1 Ichnov 500 ml borraccia termica

Questa borraccia termica è prodotta in acciaio inossidabile di alta qualità. La caratteristica che contraddistingue questa bottiglia termica in acciaio è l’originalità del design e delle decorazioni con le quali è stata creata. Ne esistono veramente tantissime, con fantasie colorate e originali, tutte diverse tra loro. Un altro importante motivo per il quale dovreste scegliere questa bottiglia in acciaio inox è che il 10% del ricavato viene donato in beneficenza.

 

2 Omorc bottiglia acqua in acciaio inox

Questa borraccia termica è creata in acciaio inossidabile ed ha un design semplice e dall’aspetto professionale. Esiste in tre colori diversi: nero, blu e rosa. L’aspetto positivo è l’isolamento eccellente assicurato dalla doppia parete che permette di mantenere le bevande alla loro temperatura per lungo tempo (28 ore fredde e 14 ore calde).
Unico aspetto negativo il prezzo un po’ più alto rispetto ad altre borracce termiche, dovuto comunque dall’altissima qualità dei materiali utilizzati.

 

3 Bottiglia d’acqua palestra, borraccia in plastica tritan

Questa comodissima borraccia in plastica è disponibile in sette bellissimi colori. Tra le caratteristiche positive abbiamo la leggerezza e la bellezza dell’articolo. Un’altro vantaggio è l’apertura facilitatata, possibile da effettuare con una sola mano. Un aspetto negativo è invece la delicatezza se confrontata con borracce in acciaio inox, le quali risultano invece molto più resistenti.

 

4 Ion8 borraccia bambini a prova di perdite

Economica e facile da aprire questa borraccia è adatta ai più piccoli. Perfetta da portare a scuola o durante le attività sportive dei bambini, essa risulta leggera e pratica. Tra i vantaggi abbiamo le dimensioni ridotte, mentre tra gli aspetti negativi abbiamo il rischio che dopo alcuni mesi di utilizzo possa prendere un lieve odore di plastica. Ottima quindi per brevi periodi.

 

5 Sigg WMB bottiglia termica di vetro

Questa bottiglia termica in vetro è isolante e garantisce una lunga durata della temperatura delle bibite. Quello che la contraddistingue dalle altre borracce termiche è la presenza di due filtri per thè estraibili che la rende un articolo ideale per i viaggiatori amanti di questa bevanda.
L’unico aspetto negativo è la delicatezza del materiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *